Equinosis® Q with Lameness Locator® per il Centro Veterinario Equino Andromeda. In aggiunta alle numerose e sofisticate macchine medicali presenti all’interno del centro, adesso vanta anche questo nuovo macchinario.
Ti sei mai trovato a dire … Qualcosa del mio cavallo non è corretto?
La “Q” può aiutare. Equinosis® Q with Lameness Locator® è un sistema diagnostico veterinario utilizzato per misurare oggettivamente il movimento di un cavallo. Il sistema fornisce un’analisi che indica se il cavallo è zoppo, la gravità della zoppia, l’arto o gli arti coinvolti e la parte del ciclo di movimento in cui si verifica il picco di dolore. I sensori microelettronici misurano esattamente come il cavallo si muove con la raccolta dati wireless in tempo reale.
La strumentazione è veloce, facile e completamente non invasiva. Equinosis® Q è portatile e progettato per funzionare sul campo. I sensori wireless e il tablet con analisi a bordo consentono l’uso ovunque vengano eseguite le valutazioni della zoppia.
I sensori wireless di Equinosis® Q calcolano misure precise che l’occhio umano non può vedere, monitorando il movimento della testa e del tronco con precisione a meno di un millimetro.
Cosa permette di ottenere:
– Misurare gli effetti del cavaliere sulla zoppia.
– Quantificare l’efficacia dei blocchi diagnostici.
– Valutare zoppia lieve o multipla degli arti.
– Monitorare i progressi della riabilitazione.
– Misurare l’efficacia delle terapie.
– Valutare l’asimmetria durante visita di compravendita.