Una parte importante nella decisione di comprare in nuovo cavallo è rivestita dalla visita di compra vendita effettuata dal medico veterinario.
Lo scopo di una visita di compravendita è quello di valutare la salute del cavallo e controllare che il cavallo possieda i requisiti fisici richiesti dall’acquirente.
Una visita di compravendita, a seconda di quanto sia richiesta dettagliata, può comprendere un ampio spettro di servizi, a partire da un semplice esame fisico, fino a indagini avanzate come completo set radiografico, endoscopia, ecografia ed esami del sangue.
Le opzioni offerte da concordare insieme a seconda delle esigenze e delle necessità dell’acquirente sono le seguenti: completo esame fisico, valutazione della conformazione, esame di zoppia più o meno approfondito, esami del sangue, drug screening, esame oftalmico, diagnostica per immagini (radiografie ed ecografie), esame del sistema riproduttivo se applicabile, esame dell’apparato respiratorio ed endoscopia, gastroscopia.
La visita di compravendita viene sempre accompagnata da un referto scritto con documentazione per potervi assistere nella vostra decisione.